
- Questo evento è passato.
Teatro Koreja • Giardini di plastica
Prima regionale
Durata spettacolo: 60′
Orari repliche:
Un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli. Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni.
Premio speciale “Festival Grand Prize” – Isfahan Theater Festival for Children & Young Adults – Iran.
Regia: Salvatore Tramacere | Con Luna Maggio, Enrico Stefanelli, Anđelka Vulić | Cura dell’allestimento: Maria Rosaria Ponzetta | Tecnici: Alessandro Cardinale, Mario Daniele | Organizzazione e tournée: Georgia Tramacere | Foto: Antonio Giannuzzi | Produzione: Teatro Koreja
Teatro Koreja è uno dei più importanti e storici gruppi del teatro italiano, nato negli anni Ottanta a Lecce, centro di produzione, ricerca e promozione teatrale. A Lecce gestiscono i Cantieri Teatrali Koreja, uno spazio per le arti riconosciuti dal Ministero per la Cultura come Teatro Stabile d’Innovazione del Salento per la ricerca e la sperimentazione e Centro di Produzione teatrale di sperimentazione e di teatro per l’infanzia e la gioventù, unico caso in Puglia.
Posti esauriti per le repliche di entrambe le giornate.
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.