
- Questo evento è passato.
Clemente Tafuri David Beronio / Teatro Akropolis
La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro. Carlo Sini (41’)
L’incontro con uno dei filosofi più importanti del nostro tempo ci invita a ripensare il rapporto della filosofia con la scrittura, l’agire politico e le arti. Un viaggio che ci conduce ad un confronto radicale con le diverse forme di conoscenza, e la possibilità che da esse si possa attingere ad una sapienza perduta.
Vincenzo Schino / Opera Bianco
First and second Clown + Phantasmata (33’)
First and second Clown è un lavoro sul linguaggio, sulla letteralità, l’etimologia e il ritmo delle parole di Shakespeare, estendendo il campo fino al comico.
Phantasmata è un materiale video che utilizza partiture coreografiche legate al progetto JUMP! girate in un momento in cui era impossibile il contatto fisico. Il montaggio sovrappone i video dei diversi performer che in trasparenza ritornano ad essere insieme con uno sfasamento di sincronie e un attraversamento di masse in l’assenza del contatto reale.
Davide Palella
Sonnenstube (8’) [Locarno 2022]
Sergio Cortesi ha dedicato la sua vita all’osservazione del Sole. Alla Specola Solare di Locarno, dal 1957 al 2021, ha realizzato oltre 15.000 disegni delle macchie solari, mosso dalla fede di un monaco al quale il proprio dio non ha mai dato risposta.
Proiezione dei video vincitori del Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser
Il film A Summer Family (79’), regia di Masaki Iwana, parte della rassegna Dissolvenza in nero, sarà proiettato il 18 novembre alle ore 17.30 a Palazzo Ducale – Sala Liguria. La proiezione sarà introdotta introdotta da Moeno Wakamatsu e Samantha Marenzi.
Le proiezioni sono parte integrante di incontri-spettacolo alla presenza degli autori.
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.