
Condotto da Natsuko Kono
Il workshop esplora il concetto centrale del Butō: “non muoversi, ma lasciarsi muovere”, sviluppando la ricettività del danzatore. Attraverso esercizi mirati, si impara a seguire il corpo senza controllarlo, scoprendo la relazione tra corpo, emozione e immaginario. Si lavora sul contatto con terra, centro e pelle, risvegliando nervi e sensibilità, aumentando la coscienza dello spazio interno ed esterno. L’immagine dell’acqua amplifica l’attenzione corporea, rendendo il movimento poetico e vivo. L’esperienza guida ogni partecipante a trovare la propria danza e espressione personale. Il workshop si terrà in inglese.
Natsuko è danzatrice, insegnante e coreografa di Butō, nata a Kobe (Giappone) nel 1975. Dopo gli studi di Performing Arts alla Birkbeck University of London, ha vissuto e lavorato in diversi paesi, fino a stabilirsi sull’isola tedesca di Rügen. Dal 2005 ha preso parte a produzioni di importanti maestri come Yumiko Yoshioka, Katsura Kan, Tadashi Endo e Fran Barbe, collaborando anche con la regista Doris Dörrie in ambito operistico. Ha presentato i propri lavori in festival internazionali a Dublino, Torino, Parigi, Francoforte e al BIG Butoh International Gathering. Tra il 2013 e il 2014 ha diretto la Butoh Academy a Novi Sad e nel 2016 ha fondato a Berlino la Butoh Initiative, con cui organizza workshop intensivi e percorsi di formazione. Sull’isola di Rügen conduce inoltre residenze artistiche e training individuali immersi nella natura.
Costo workshop: 80€
Numero massimo partecipanti: 20
Il workshop sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per effettuare l’iscrizione compila il form.
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarete ricontattati per il versamento della quota di iscrizione.
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.