- Questo evento è passato.

Il Quartetto Altemps nasce dall’incontro di quattro musicisti con una grande esperienza nella prassi esecutiva storica e il comune intento di proporre una differente lettura del grande repertorio classico e romantico, attraverso un’impostazione innovativa e originale.
Con l’approccio che negli ultimi decenni ha rivoluzionato la concezione e l’interpretazione della musica sei-settecentesca, il Quartetto Altemps intende affrontare il repertorio con lo spirito di un musicista dell’epoca che esegue musica nuova. Con lo sguardo in avanti e non a ritroso.
A fondamento di questo lavoro c’è lo studio e la comparazione delle fonti originali, manoscritti o prime edizioni dell’epoca.
La lunga pratica e l’approfondita competenza che i quattro musicisti hanno maturato all’interno di ensemble di fama internazionale, come Il Giardino Armonico, Europa Galante, Kammerorchester Basel, I Barocchisti, Il Suonar Parlante, li ha portati ad intraprendere questo percorso cameristico con una particolare consapevolezza stilistica e profondità esecutiva.
CONCERTO
Stefano Barneschi, Fabio Ravasi – violini
Ernest Braucher – viola
Marco Testori – violoncello
Musiche: Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.