- Questo evento è passato.

Indagare il linguaggio artistico attraverso il corpo significa dare valore alla costante metamorfosi dell’espressione scenica e dei suoi segni. Il corpo è il fondamento di ogni significato che l’arte interroga, connettendosi all’incandescenza della natura e dell’identità. Il lavoro sulla scena ridisegna nel mondo la visione dell’artista, affinché qualcosa di un’intuizione possa arrivare a farsi superficie.
di e con Alberto Canu, Alessandra Cristiani, Samantha Marenzi.
Diario performativo. Movimento n potenza fa parte di 𝗢𝗦𝗖𝗜𝗟𝗟𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜, un progetto di Roberta Nicolai , nato all’interno del Festival Teatri di Vetro, che esplora ciò che accade prima di portare uno spettacolo sul palco. Il suo obiettivo è avvicinare lo spettatore al nucleo creativo, a quella zona instabile e viva che anima la scena. Per farlo, Roberta Nicolai invita alcuni artisti a creare percorsi paralleli che usano linguaggi diversi, dando spazio anche a ciò che spesso resta nascosto nel processo creativo.
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.