Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

Il laboratorio alterna esercizi prestabiliti a momenti di improvvisazione e ricerca personale, con lo scopo di condurre i partecipanti alla conoscenza del “dietro-le-quinte” della ricerca/creazione artistica di EM+.
L’inizio del laboratorio prevede esercizi di riscaldamento del corpo, concentrando l’attenzione sulla differenza tra muscoli, articolazioni e scheletro in connessione alla respirazione, mettendo in relazione il corpo con lo spazio circostante.
I partecipanti verranno quindi guidati nell’esplorazione di immagini connesse alle rappresentazioni iconografiche della mascolinità e della femminilità nel mondo dell’arte e della cultura pop, seguendo il tema della ricerca del lavoro degli autori.
L’attività laboratoriale indagherà infine gli elementi drammaturgici nei linguaggi della danza e si concentrerà sulla composizione di combinazioni di movimento attraverso esercizi pratici che impiegano i materiali precedentemente ricercati e ottenuti.

Il laboratorio è gratuito. E’ richiesto solo il pagamento di una quota di 15€ di iscrizione da versare il giorno di attività.

Il laboratorio è riservato a massimo 10 partecipanti (non è richiesta nessuna esperienza professionale, ma che abbia una buona gestione del corpo).

Scadenza iscrizioni: giovedì 21 marzo 2024

Form iscrizione

"*" indicates required fields

Nome e cognome*
Name and surname
Data di nascita*
Date of birth
Place of birth
Indirizzo di domicilio*
Home address
Phone number
Email*
How did you hear about this activity?
Additional notes
Vuoi iscriverti alla newsletter di Teatro Akropolis?*
Would you like to subscribe to Teatro Akropolis newsletter?
Autorizzazione uso dati personali (GDPR n. 679/2016)*
Personal data authorization use (GDPR n. 679/2016)
Go to Top