
- Questo evento è passato.
Il laboratorio alterna esercizi prestabiliti a momenti di improvvisazione e ricerca personale, con lo scopo di condurre i partecipanti alla conoscenza del “dietro-le-quinte” della ricerca/creazione artistica di EM+.
L’inizio del laboratorio prevede esercizi di riscaldamento del corpo, concentrando l’attenzione sulla differenza tra muscoli, articolazioni e scheletro in connessione alla respirazione, mettendo in relazione il corpo con lo spazio circostante.
I partecipanti verranno quindi guidati nell’esplorazione di immagini connesse alle rappresentazioni iconografiche della mascolinità e della femminilità nel mondo dell’arte e della cultura pop, seguendo il tema della ricerca del lavoro degli autori.
L’attività laboratoriale indagherà infine gli elementi drammaturgici nei linguaggi della danza e si concentrerà sulla composizione di combinazioni di movimento attraverso esercizi pratici che impiegano i materiali precedentemente ricercati e ottenuti.
Il laboratorio è gratuito. E’ richiesto solo il pagamento di una quota di 15€ di iscrizione da versare il giorno di attività.
Il laboratorio è riservato a massimo 10 partecipanti (non è richiesta nessuna esperienza professionale, ma che abbia una buona gestione del corpo).
Scadenza iscrizioni: giovedì 21 marzo 2024
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.