
- Questo evento è passato.
Spettacolo in forma di studio e incontro con gli artisti, presentato al termine della residenza artistica svolta a Teatro Akropolis.
Il progetto Overlook Hotel esplicita la personale relazione tra coreografia e linguaggio cinematografico, da sempre cara alla compagnia.
Con il titolo Camera 2046 si evoca il numero della stanza in cui si incontrano i protagonisti del film In the mood for love di Wong Kar Wai.
Una figura femminile nell’intimità di un luogo confortevole.
Una figura dal volto celato appare e si dissolve.
Un personaggio superficialmente quotidiano anima e perturba lo spazio con la sua presenza e le sue azioni, usando le luci e le ombre come spostamento del peso dello spazio, evocando intimità quotidiane e astrazioni, sollecitando l’immaginario e l’uso delle ombre nelle filmografie asiatiche horror e lo sbordare delle figure dalle campiture dei quadri di Francis Bacon.
L’ordine temporale delle azioni evocherà il disordine del ricordo.
Progetto: gruppo nanou | Coreografie: Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci | Con: Marina Bertoni | Con il sostegno di: Teatro Akropolis, Masque Teatro
Nato come spazio di confronto delle visioni artistiche di Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci e Roberto Rettura, gruppo nanou nasce nel 2004 diventando luogo dove corpo, suono e immagine trovano un linguaggio comune nella coreografia, dando vita ad un’opera organica. Dal 2019 l’immaginario sonoro è affidato al musicista Bruno Dorella. Negli anni la compagnia ha attraversano piazze importanti quali Fabbrica Europa, Santarcangelo Festival, Drodesera, Les Brigittines (Belgium), Unidram (Germany), Nu Dance Fest (Slovensko), La MaMa ETC (New York City, USA).
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.