
- Questo evento è passato.
Compagnia Giardino Chiuso • Biancaneve
Prima nazionale
Spettacolo di teatro danza per bambini dai 5 anni di età.
Durata spettacolo: 50′
Orari repliche:
La compagnia Giardino Chiuso propone la rivisitazione della famosa favola Biancaneve nell’ultima e più famosa versione dei Fratelli Grimm, cercando di mantenerne intatta la sua morale e il suo percorso narrativo. Biancaneve è il secondo lavoro tratto dalla raccolta Le fiabe del focolare dei F.lli Grimm, dopo lo spettacolo Cappuccetto Rosso, con l’intenzione di completare una trilogia. La scelta di mettere in scena Biancaneve utilizzando e sperimentando vari linguaggi che il teatro sa offrire, innesca immediatamente quell’empatia, specialmente nei piccoli spettatori, unica nel suo genere, senza filtri, diretta e immediata, viva. Parola, movimento, video, luci, musica accompagnano lo spettatore in un viaggio fantastico, magico. La danza, in particolare, con la sua facoltà di sintesi, restituisce una narrazione che apre all’immaginazione e all’interpretazione.
Con: Laudomia Delli Guicciardini, Patrizia de Bari | Regia: Tuccio Guicciardini | Coreografia: Patrizia de Bari | Video e scene: Andrea Montagnani | Produzione: Compagnia Giardino Chiuso | Con il sostegno di: Regione Toscana
La Compagnia Giardino Chiuso nasce nel 1998 a San Gimignano, dopo varie esperienze dei suoi fondatori nel campo teatrale, della danza contemporanea e dei linguaggi visivi, grazie alle quali il gruppo indirizza la propria ricerca verso la contaminazione tra parola, movimento e visual art, nell’ottica della valorizzazione e della diffusione della creazione contemporanea attraverso l’esplorazione dei linguaggi artistici in un’ottica interdisciplinare, sia a livello locale che in relazione con il contesto nazionale e internazionale. Negli anni il lavoro si è ampliato, includendo l’organizzazione di eventi culturali, laboratoriali per la didattica nelle scuole e di formazione.
"*" indica i campi obbligatori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.