SEMMELWEIS. CREAZIONE SCENICA LIBERAMENTE ISPIRATA A IL DOTTOR SEMMELWEIS DI L. F. CÈLINE  
Città di Ebla

 

 

 

Città di Ebla è uno dei principali collettivi artistici italiani impegnati nella produzione e promozione di teatro e arti performative contemporanee. Dal 2006 organizza stabilmente Ipercorpo, un festival di teatro, musica, arte e performance proiettato sia sul territorio locale e nazionale che verso l’Europa. I progetti volti alla promozione delle performing arts organizzati dal collettivo vanno dalla direzione artistica di eventi su più giornate, alla curatela di rassegne e stagioni teatrali, da attività rivolte agli istituti scolastici, all’organizzazione di seminari e tavole rotonde.

Semmelweis. Creazione scenica liberamente ispirata a Il dottor Semmelweis di L. F. Céline, è stato presentato in prima assoluta a Teatro Akropolis nell’ambito del festival Testimonianze ricerca azioni XII.

MEAT ME
Emanuele Rosa e Fabio Liberti

 

Foto da fabio-liberti.com

 

 

Emanuele Rosa inizia la sua carriera come danzatore professionista nella compagnia Junior del Balletto di Toscana. Dal 2011 danza con le compagnie Imperfect Dancers Company (IT), Landestheater Linz (AT), Staatstheater Darmstadt (DE), danzando coreografie di Cristal Pyte, Richard Siegal, Alexander Ekman, Itzik Galili, Marco Goecke, Ben Wright, Yuval Pick e molti altri.

Fabio Liberti è coreografo. Si è diplomato alla Codarts – Rotterdam Dance Academy nel 2004. Dopo il diploma ha danzato nell’organico di compagnie in Olanda, Germania, Svizzera, Italia e Danimarca. I suoi lavori sono stati presentati in numerosi Festival in Europa.