Body Music Procession Workshop è il laboratorio di danza percussiva, condotto dalle artiste canadesi Sandy Silva, coreografa, e Marlene Millar, regista di dance film, rivolto a una comunità multigenerazionale e multiculturale di danzatori, musicisti, performer e amatori, e dedicato all’indagine sensoriale del corpo e della percussione vocale: a partire da differenti livelli di esperienza, i partecipanti saranno guidati in un viaggio condiviso che connette voce, ritmo e movimento generando nuove narrazioni, personali e collettive.
Durata del workshop: 3 ore circa (si consiglia un abbigliamento comodo).
Il laboratorio è aperto a partecipanti maggiorenni, senza altro vincolo di età.
Il laboratorio si svolgerà in lingua inglese.
La partecipazione al workshop è gratuita, ma a titolo di copertura assicurativa sarà richiesto il versamento di una quota di 10 Euro sotto forma di tesseramento a Teatro Akropolis.
È possibile inviare la propria candidatura, fino ad esaurimento posti, entro il 24 giugno, compilando il form sottostante.
Info:
fflaboratori@gmail.com
Il Migration Dance Film Project nasce dalla collaborazione creativa tra la regista di dance film Marlene Millar e la coreografa di danza percussiva Sandy Silva. Le due artiste canadesi, figure di primo piano nella videodanza internazionale, incontrano il pubblico di FuoriFormato per condividere la propria ricerca sul tema del viaggio e della migrazione, attraverso 6 film realizzati con un gruppo di fedelissimi danzatori-cantanti, a partire dall’incontro con le comunità culturali di diversi luoghi del mondo: opere in cui canto, ritmo e movimento dialogano con il paesaggio, in un’esperienza immersiva e profondamente poetica.