#opencall
Seminario per operatore ludico-educativo
Sono aperte le iscrizioni al seminario per operatore ludico-educativo.
Il corso, gratuito e aperto a tutti fino a un massimo di 20 partecipanti, ha una durata di 5 ore articolate in 2 incontri da 2 ore e mezza ciascuno.
L’iniziativa, organizzata da Teatro Akropolis, si svolge nell’ambito di ACT – Attività cittadine e territoriali per l’infanzia e l’adolescenza, in cui gli operatori propongono attività a bambini e adolescenti della Città, per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, sportivo. Attraverso la proposta di tali attività, vengono perseguiti obiettivi educativi e formativi trasversali e di base, essenziali per la crescita del giovane.
Il seminario propone un percorso nel quale, attraverso gli stimoli del formatore e il contributo attivo dei partecipanti, delineare le problematiche individuali e relazionali di maggior rilevanza che emergono nei diversi contesti, alterando significativamente il clima del gruppo (primo incontro), e individuare adeguate modalità di prevenzione e di fronteggiamento (secondo incontro).
Attraverso il confronto tra i partecipanti sulle reciproche esperienze, il percorso
formativo si propone anche di accrescere le capacità di ascolto, di scambio informativo e di collaborazione, in vista di un proficuo funzionamento delle equipe educative.
Docente: Armando De Donno
Il seminario si svolgerà giovedì 29 settembre e giovedì 6 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.00.
Sede del corso: Villa Durazzo Bombrini, Via Lodovico Antonio Muratori, 5 Genova GE
E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 27 settembre compilando il form sottostante.
Info: info@teatroakropolis.com | Tel. 338 9750256 (Veronica Righetti)
FORM INVIO CANDIDATURE
I campi contrassegnati con * sono obbligatori / All fields marked with * are required