Skip to content Skip to footer

MENU

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROMEO E GIULIETTA
Bernardo Casertano

10 Marzo 2023, h. 20:30 - 21:40

| Teatro Akropolis

[vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Ore 20.30″ color=”black” el_class=”separatoretestorosso”][vc_column_text]

Teatro Akropolis

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Bernardo Casertano
ROMEO E GIULIETTA

Sharing della residenza artistica

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”13832″ img_size=”large” alignment=”center” style=”vc_box_shadow”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Di e con: Bernardo Casertano 

Durata: 70 minuti

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Bernardo Casertano affronta, assieme ai giovani attori e performer che lavoreranno con lui durante la residenza a Teatro Akropolis, il testo di una delle opere più famose di William Shakespeare.

Seguirà incontro con gli artisti.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Nato a Caserta, la formazione artistica di Bernardo Casertano è segnata da: Eugenio Barba, Giancarlo Sepe, Danio Manfredini, Sabino Civilleri, Manuela Lo Sicco (compagnia Sud Costa Occidentale di Emma Dante), Roberto Latini, Jean Paul Denizon, Roberto Castello.
Dino, prima prova alla regia, è il primo tassello di una trilogia sulla condizione umana, menzione speciale come miglior spettacolo straniero all’International Theatre Forum “Alter Ego” Sofia (Bulgaria); seguito da Caligola-Assolo.1 che apre la XV edizione del Festival Opera Prima (Rovigo) come vincitore del bando “IN METAMORFOSI – Residenze per la ricerca teatrale 2019”. Charta completa la trilogia, ispirandosi ad Affabulazione di P.P. Pasolini ed a Pinocchio nella trasposizione di Carmelo Bene.
Al cinema ha lavorato con Alessandro Dalatri, Paolo Genovese, Manetti bros, Paolo Vari, Carlo Verdone, Alessandro Avellino, Alessio Cremonini, Francesco Vicario.
La ricerca di Casertano in ambito teatrale è orientata verso la centralità del corpo come via primaria di espressione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column][vc_column_text]

Bernardo Casertano, in occasione della residenza artistica che si svolgerà a Teatro Akropolis dal 3 al 10 marzo 2023 per la creazione del nuovo spettacolo Romeo e Giulietta, apre la sua ricerca a 5 attori/performer under 35, che avranno la possibilità di lavorare con lui condividendo il processo creativo alla base dello spettacolo. Al termine del lavoro uno o più partecipanti saranno coinvolti nella restituzione pubblica programmata a Teatro Akropolis il 10 marzo.

Date: 3-10 marzo 2023
Orari: dalle 11 alle 17 (con 1 ora di pausa)
Costo: gratuito

Esperienza richiesta: dimestichezza con il lavoro sul corpo e esperienza sull’uso della voce.
Per candidarsi è necessario compilare il form sottostante.
Scadenza candidature: 21 febbraio

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column][vc_tta_accordion style=”flat” shape=”square” color=”black” c_align=”center” active_section=”1″ no_fill=”true” collapsible_all=”true”][vc_tta_section title=”Clicca qui per compilare il form” tab_id=”1675505729005-96eeae02-ee61″][/vc_tta_section][/vc_tta_accordion][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”BIGLIETTI” color=”black”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Biglietto unico € 5

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”ACQUISTO BIGLIETTI (MAILTICKET)” color=”black”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Acquista” style=”flat” shape=”square” color=”black” align=”center” i_align=”right” i_icon_fontawesome=”fas fa-external-link-alt” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.mailticket.it%2Fspettacolo%2F22618%2Fromeo-e-giulietta|target:_blank”][/vc_column][/vc_row][vc_row el_id=”prenotazione”][vc_column][vc_text_separator title=”PRENOTAZIONE BIGLIETTI” color=”black”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

I biglietti prenotati possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria presente nelle sedi di spettacolo a partire da 1 ora prima dell’inizio.
I biglietti prenotati e non acquistati entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo ritorneranno disponibili.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Dettagli

Data:
10 Marzo 2023
Ora:
20:30 - 21:40

Luogo

Teatro Akropolis
Via Mario Boeddu 10
Genova, 16153 Italia
Teatro akropolis
Newsletter

Iscriviti alla newsletter, ricevi in anteprima informazioni su spettacoli, eventi, libri, corsi e accedi a promozioni speciali.

Teatro Akropolis ETS © 2024

Go to Top