Caricamento Eventi
14 Apr

LINGUA – DA CLAUDE CAHUN
Alessandra Cristiani

Ore 16.00

Teatro Akropolis

Alessandra Cristiani
LINGUA – DA CLAUDE CAHUN
II tappa della Trilogia_Il linguaggio corporeo e l’arte di A. Mendieta, C. Cahun. S. Moon

Sharing della residenza artistica

Concept e performance: Alessandra Cristiani | Luce: Gianni Staropoli | Produzione: PinDoc | Coproduzione: Teatro Akropolis

Dopo Matrice – da Ana Mendieta, Alessandra Cristiani presenta al pubblico un’anteprima della seconda tappa del suo progetto triennale, dove la danza incide in forme e immagini le ossessioni dell’arte di Claude Cahun, artista, fotografa e scrittrice francese, esponente del surrealismo, fondatrice con Georges Bataille e André Breton del gruppo di teoria rivoluzionaria Contre-Attaque.

Seguirà incontro con l’artista.

Alessandra Cristiani è performer e danzatrice. Studia danza contemporanea con Moses Pendleton e Domenique Dupuy, tecniche del mimo trasparente con Hal Yamanouchi, danza butō con Masaki Iwana, Akira Kasai, Tadashi Endo. Crea e dirige, con la compagnia Lios. Lavora come solista e, stabilmente, nella compagnia Habillé d’eau diretta da Silvia Rampelli (Premio Ubu 2018 per lo spettacolo Euforia), presentando i suoi lavori in Italia, Polonia, Bosnia, Francia, Stati Uniti.

BIGLIETTI

Biglietto unico € 5

ACQUISTO BIGLIETTI (MAILTICKET)

PRENOTAZIONE BIGLIETTI

I biglietti prenotati possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria presente nelle sedi di spettacolo a partire da 1 ora prima dell’inizio.
I biglietti prenotati e non acquistati entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo ritorneranno disponibili.

Dettagli

Data:
14 Aprile
Ora:
16:00 - 17:10
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Akropolis
Via Mario Boeddu 10
Genova, Italia