Ore 19.30
El lado oscuro de las flores
BUBBLE
60′ – Prima nazionale

Se i fiori hanno un lato oscuro, come possono non averlo anche gli uomini? Cosa accade quando il lato oscuro di un uomo si scontra con quello più puro e luminoso? BUBBLE nasce dal confronto tra due artisti circensi, entrambi specializzati in acrobatica, danza e teatro fisico, esseri differenti o forse lati di uno stesso fiore. I due esseri si scontrano e si incontrano, ridono e piangono, ruggiscono e si allontanano, perdono il controllo e alla fine lo recuperano, in un gioco assurdo e fantastico fatto di tenerezza e lotta che ripercorre le tracce dell’eterna battaglia dell’uomo con la sua natura più profonda e con il fantasma della solitudine.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dagli 8 anni in su.
Di e con: Ginés Belchí Gabarrón, Jesús Navarro Espinosa | Indirizzo e ricerca artistica: Pau Portabella | Collaborazione artistica: Emiliano Pino | Disegno luci: Martina Lacueva | Musica: Jan Benz, Steffen Lohrey | Produzione: LaBonita | Coproduzione: Antic Teatre
In collaborazione artistica con Boris Vecchio / Sarabanda.
El lado oscuro de las flores nasce dall’incontro di Ginés Belchí Gabarrón e Jesús Navarro Espinosa. I due artisti si incontrano nel 2010 all’interno del corso annuale della Scuola di Circo Rogelio Rivel. Ginés prosegue la sua formazione presso la scuola di circo professionale Le Lido, con sede a Tolosa, specializzandosi in acrodance. Jesús prosegue la sua formazione presso la Central del Circ. Nel 2016 la Central del Circ sostiene i progetti del duo concedendo loro una residenza artistica, En Creuades, in accordo con la 2R2C – Cooperative de Rue et de Cirque di Parigi. Grazie a questa residenza i due artisti iniziano il lavoro sul progetto BUBBLE, nominato per il premio Zirkolika 2016. Nel 2017 BUBBLE viene rappresentato all’interno del Festival Europeen du Cirque de Toulouse.