Venerdì 29 aprile – Giardini Luzzati – dalle ore 18.30
Sabato 30 aprile – Villa Durazzo Bombrini – dalle ore 15.00

#FARECENTROFUORILUOGO
Riconnessioni urbane tra Giardini Luzzati e Villa Bombrini
INGRESSO GRATUITO
#FareCentroFuoriLuogo è un progetto ideato da un gruppo di giovani under 35 insieme a Teatro Akropolis e Proiezioni Liguria, vincitore delle maratona di idee Ideathon svolta nell’ambito di Culture City Hub, promosso da Palazzo Ducale Fondazione per Cultura e Associazione Forevergreen e finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Open2Change.
Il progetto risponde all’esigenza di creare un dialogo osmotico tra le zone urbane e periurbane, valorizzando il patrimonio culturale del territorio e contribuendo al perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Il team di progetto, composto da Amina Gaia Abdelouahab, Chiara Di Guardo, Matteo Lenuzza Bertolotto, Roberta Demoro, Rosalba Greco, ha elaborato due azioni da svolgersi in luoghi simbolici della città, vicini ma percepiti come distanti sia dal punto di vista geografico che culturale. Grazie anche alla collaborazione con il collettivo Good Kids è stato realizzato un programma che si articola su due giornate strutturare attorno a momenti di approfondimento e di performance live.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Municipio VI Medio Ponente e Società per Cornigliano, in collaborazione con Giardini Luzzati, Good Kids, Natiscalzi DT, wall:out, Goodmorning Genova, Il Ce.Sto.