Ore 15.30 (replica alle ore 18)
Elena Burani
PIUME. DANZA FRAGILCOMICA TRA ASSURDO E VERITA’
40′

Quadri di Frida Kahlo, testi di Natalia Ginzburg, film di Pedro Almodóvar, immagini dello zen giapponese e della danza butō, canzoni melodiche Italiane, testi di Tom Waits, suoni e movimenti di volatili ispirano un viaggio attraverso gli stati emotivi dell’attesa e della solitudine. Partiture di gesti prendono vita dentro il gioco del clown, creando dinamiche poetiche o grottesche, buffe o sublimi. I linguaggi del circo, della danza, del canto e del teatro si compenetrano per raccontare la fragilità umana.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 6 anni in su.
Di e con: Elena Burani | Disegno luci: Rocio Espana Rodriguez | Aiuto regia: Andrea Bettaglio, Alice Roma | Musiche: Eufemia Mascolo | Con il sostegno di: La Corte Ospitale, Dinamico Festival, Sosta Palmizi, Teatro della Tosse | Selezione Visionari Kilowatt Festival 2020
In collaborazione artistica con Boris Vecchio / Sarabanda.
Elena Burani è attrice, danzatrice e artista circense. Studia alla scuola di circo contemporaneo Flic di Torino, dove si specializza in acrobatica aerea (corda e trapezio) e mano a mano. Studia, fra gli altri, con David Zambrano, Laly Aguyade, Peter Jasko, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, Micheline Vandepoel, Danio Manfredini. Nel 2007 fonda con altri artisti italiani il collettivo 320chili e dal 2011 è direttrice artistica di Dinamico, festival di circo contemporaneo, musica e teatro a Reggio Emilia.