Ore 14.30
Teatro Akropolis
EM+ | Emanuele Rosa & Maria Focaraccio
AMEN
Sharing della residenza artistica

Concept, coreografia, performance: Emanuele Rosa, Maria Focaraccio | Produzione: S’ALA | Coproduzione: C&C Company | Sostegno: Backsteinboot, Teatro Akropolis, TWAIN_Centro di Produzione Danza, PERIFERIE ARTISTICHE _ Centro di Residenza del Lazio
Durata: 70 minuti
La parola ebraica amen rimanda al significato di essere sicuro, vero. Come si relaziona il corpo alla verità? In che modo il corpo può dare espressione alla mascolinità o alla femminilità? In questa performance Rosa e Focaraccio conducono un’indagine sugli stereotipi e le rappresentazioni di genere, attraverso un cammino visivo nella storia dell’arte occidentale e nelle rappresentazioni del mondo pubblicitario.
Qual è l’essenza dell’espressione di ognuno? Cosa ci rende diversi? Cosa invece uguali? Nel tentativo di rispondere a queste domande e soffermandosi
sulle diversità, fragilità e vulnerabilità di ogni corpo e persona, Emanuele Rosa e Maria Focaraccio hanno iniziato insieme un percorso di ricerca e lavoro incentrato sulla questione del genere. Facendo attenzione a non prendersi troppo sul serio e lasciando un velo di ironia sui temi indagati, i due giovani autori portano in scena, edulcorato, il mondo che li circonda. Il lavoro di Emanuele e Maria parte dagli archivi della danza classica e contemporanea, bagaglio formativo e professionale di entrambi, incontra i linguaggi della visual e performing art e si apre costantemente a collaborazioni con diversi artisti della scena europea.
BIGLIETTI
Biglietto unico € 5
ACQUISTO BIGLIETTI (MAILTICKET)
PRENOTAZIONE BIGLIETTI
I biglietti prenotati possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria presente nelle sedi di spettacolo a partire da 1 ora prima dell’inizio.
I biglietti prenotati e non acquistati entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo ritorneranno disponibili.