I corsi di Teatro Akropolis mirano allo sviluppo delle capacità comunicative, relazionali e creative dei bambini e dei ragazzi, attraverso il lavoro sul corpo, la scoperta delle proprie potenzialità espressive, l’abitudine all’ascolto. Una concezione di teatro come strumento di conoscenza di sé e dell’altro e come percorso di crescita.

Per informazioni

Alessandro Romi, docente e responsabile formazione
Tel. 340.1501129 – 329.1639577 – laboratori@teatroakropolis.com

LO SPAZIO DELLA MERAVIGLIA

6-10 anni

Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita.

Quando e dove

  • Ogni lunedì dalle 17.00 alle 18.15 all’Auditorium dell’ex Manifattura Tabacchi (Via Giacomo Soliman 7, Genova Sestri Ponente).

 

IL CORPO IN GIOCO

11-13 anni

Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta.

Quando e dove

  • Ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.00 all’Auditorium dell’ex Manifattura Tabacchi (Via Giacomo Soliman 7, Genova Sestri Ponente).

 

IL TEMPO SOSPESO

14-18 anni

Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni.

Quando e dove

  • Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 all’Auditorium dell’ex Manifattura Tabacchi (Via Giacomo Soliman 7, Genova Sestri Ponente).