Dalla quarta di copertina:

Ricerca-azione incontro generazionale dei corpi è il titolo del seminario tenuto in occasione della prima edizione del festival Prima Onda, un evento dedicato alle arti performative diffuso nel tempo e sul territorio, ideato dalla rete di artisti Genìa LabArt Palermo e dal suo comitato scientifico, in collaborazione con il DAMS di Palermo e l’Ecomuseo del mare. L’impulso generativo di Genìa è quello di fare circolare il pensiero e le azioni performative in stretto dialogo con gli approfondimenti tematici dedicati alla contemporaneità.

Gli autori:

David Beronio, Francesca Falcone, Roberto Giambrone, Roberta Nicolai, Margherita Ortolani, Alessandro Pontremoli, Andrea Porcheddu, Salvatore Tedesco, Guido Valdini.

Carrello

 

Premio Ubu 2017

 
AkropolisLibri è vincitore del Premio Ubu 2017 nella categoria “progetti speciali” con la seguente motivazione: “per la pregevole opera di storicizzazione del presente nel presente in nutriti volumi annuali che documentano l’attività svolta nel corso del festival Testimonianze ricerca azioni, rilanciando anche la lezione del passato, come nel caso della pubblicazione delle opere inedite di Alessandro Fersen”.